Questo weblog è un prodotto amatoriale senza finalità di lucro. Non costituisce testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62.
Gli articoli pubblicati sono frutto di libere manifestazioni di pensiero. Le immagini e i materiali audiovisivi utilizzati provengono da ricerche condotte nel World Wide Web, e sono pertanto ritenuti di pubblico dominio. Se tuttavia si dovessero ravvisare (anche su segnalazione) involontarie violazioni del copyright, o nel caso in cui testi o immagini recassero pregiudizio a terzi, si provvederà a rimediare.
Si era gia' detto che era nebbia, almeno non e' stato rettificato. Quindi filar nebbia potrebbe essere l'equivalente televisivo di "pettinar bambole"? Ho usato questo orrido paragone solo perche' non c'e' nulal del genere nel mio dialetto.
Si Suby, hai anche ragione sul fatto che caigo era già stato detto, ma questo è SayToSay e a me piaceva... Comunque non è proprio quello che dici tu il significato, "pettinar bambole" mi sembra significhi fare qualcosa di inconcludente, mentre Fiàr caigo significa "pensare in modo continuo a cose non importanti", sarebbe tessere la nebbia, cioè il nulla... Una sfumatura :)
6 comments:
Sono più le volte che vengo "citato come nome" che non i miei interventi :-)
Allora a te l'onore di spiegare cosa vuol dire... d'altra parte non è colpa nostra se il tuo nome è così... suggestivo ;-)
Si era gia' detto che era nebbia, almeno non e' stato rettificato.
Quindi filar nebbia potrebbe essere l'equivalente televisivo di "pettinar bambole"?
Ho usato questo orrido paragone solo perche' non c'e' nulal del genere nel mio dialetto.
Si Suby, hai anche ragione sul fatto che caigo era già stato detto, ma questo è SayToSay e a me piaceva...
Comunque non è proprio quello che dici tu il significato, "pettinar bambole" mi sembra significhi fare qualcosa di inconcludente,
mentre Fiàr caigo significa "pensare in modo continuo a cose non importanti", sarebbe tessere la nebbia, cioè il nulla...
Una sfumatura :)
Scusa il ritardo gaz...
Vedo che comunque hai già "risolto l'arcano".
Visto Caigo, che caigo fa discutere... eheheh
Posta un commento
per non commentare da anonimo: nel menù "Commenta come" è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi vuole lascia vuoto il campo "URL".