Questo weblog è un prodotto amatoriale senza finalità di lucro. Non costituisce testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62.
Gli articoli pubblicati sono frutto di libere manifestazioni di pensiero. Le immagini e i materiali audiovisivi utilizzati provengono da ricerche condotte nel World Wide Web, e sono pertanto ritenuti di pubblico dominio. Se tuttavia si dovessero ravvisare (anche su segnalazione) involontarie violazioni del copyright, o nel caso in cui testi o immagini recassero pregiudizio a terzi, si provvederà a rimediare.
i cinque schei de mona se drio impirarnei chi che gemo manda al governo. Tutti contenti e feici quando chel parla iu. Ma se rendemo conto, o no, chel se drio far quel chel vol !!! Ciao
7 comments:
Cercavo di di tradurre la frase alla lettera...e lo sai che non ci sono riuscita (tranne "ghe fan ben a tuti" ovviamente)? :(
Cinque soldi di sciocco in tasca fanno bene a tutti.
Per il significato di "mona" ti rimando a questo post .
credevo fosse chiara anche la traduzione letterale, hai fatto bene a chiedere :-)
Naaa, la finto-tontaggine non paga mai. E' mille volte meglio una grande, grandissima faccia di tolla. :D
"mona" era l'unica parola che già conoscevo... :D
P.S. Grazie per la translation! Adesso mi sembra così evidente...E' che' son dura di comprendonio!
i cinque schei de mona se drio impirarnei chi che gemo manda al governo. Tutti contenti e feici quando chel parla iu. Ma se rendemo conto, o no, chel se drio far quel chel vol !!!
Ciao
A breve inserirò altra foto ad esprimere il concetto, non vorrei mai "essere fraintesa"...!!!
:D
🤣🤣🤣
Posta un commento
per non commentare da anonimo: nel menù "Commenta come" è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi vuole lascia vuoto il campo "URL".