Questo weblog è un prodotto amatoriale senza finalità di lucro. Non costituisce testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62.
Gli articoli pubblicati sono frutto di libere manifestazioni di pensiero. Le immagini e i materiali audiovisivi utilizzati provengono da ricerche condotte nel World Wide Web, e sono pertanto ritenuti di pubblico dominio. Se tuttavia si dovessero ravvisare (anche su segnalazione) involontarie violazioni del copyright, o nel caso in cui testi o immagini recassero pregiudizio a terzi, si provvederà a rimediare.
la madre di una mia amica è veneta e così da giovani (ma lo sono ancora!) abbiamo adottato questa parola la prima volta, quando nella Galleria Nazionale d'arte moderna di Dublino, ci è venuta la ridarella stupida condita dalla stanchezza... non ci reggevamo in piedi e ridevamo come matte. Robiciattola
9 comments:
me vien el boresso soeo a vardarli... :D
la madre di una mia amica è veneta e così da giovani (ma lo sono ancora!) abbiamo adottato questa parola la prima volta, quando nella Galleria Nazionale d'arte moderna di Dublino, ci è venuta la ridarella stupida condita dalla stanchezza... non ci reggevamo in piedi e ridevamo come matte.
Robiciattola
Ciao Roby... che bello leggerti qui!
Gradisci un "boresso"?
:D
Magari
Una delle parole che preferisco :-)
Da noi viene usato anche per indicare uno stato di sovraeccitazione o agitazione
Viene anche utilizzato nella frase " co ti ga boresso" indicato come voglia di fare qualcosa
Nella bassa padovana lo usiamo in forma verbale, aggiungendo im- : me so imboressà!
Anche a TV(me go imboressà)
Posta un commento
per non commentare da anonimo: nel menù "Commenta come" è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi vuole lascia vuoto il campo "URL".