Questo weblog è un prodotto amatoriale senza finalità di lucro. Non costituisce testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62.
Gli articoli pubblicati sono frutto di libere manifestazioni di pensiero. Le immagini e i materiali audiovisivi utilizzati provengono da ricerche condotte nel World Wide Web, e sono pertanto ritenuti di pubblico dominio. Se tuttavia si dovessero ravvisare (anche su segnalazione) involontarie violazioni del copyright, o nel caso in cui testi o immagini recassero pregiudizio a terzi, si provvederà a rimediare.
Avete sbagliato erba. Quella della foto è la Portulaca oleracea e da noi in Veneto si chiama "Erba Porseína". La Broéja è una cosa diversa dall' erba porcellina. È quella che in Toscana chiamano Vilucchio. È un rampicante e fa dei bellissimi fiori a forma di campanella, bianchi e rosa. Nome scientifico: Convolvulus arvensis.
8 comments:
Buona cruda in insalata, con olio, sale aceto.
Al Sud si chiama Perchiazza, in Toscana Porcaccia.
Credo dal nome botanico "Portulacea"
Casco letteralmente dalle nuvole... ma davvero è buona da mangiare?
cribbio :)
io pure, mai saputo fosse commestibile...
da piccola, anni 50 mio padre amava nelle insalate aggiungere dei rametti di perchiazza come fosse una squisitezza !!!!
Avete sbagliato erba.
Quella della foto è la Portulaca oleracea e da noi in Veneto si chiama "Erba Porseína".
La Broéja è una cosa diversa dall' erba porcellina. È quella che in Toscana chiamano Vilucchio. È un rampicante e fa dei bellissimi fiori a forma di campanella, bianchi e rosa. Nome scientifico: Convolvulus arvensis.
@Neteagle, non si finisce mai di imparare :P
@Neteagle, sistemato, grazie!
broeja: è il Convolvolo infestante.
gabriele arachesostufo!
Posta un commento
per non commentare da anonimo: nel menù "Commenta come" è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi vuole lascia vuoto il campo "URL".