Questo weblog è un prodotto amatoriale senza finalità di lucro. Non costituisce testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62.
Gli articoli pubblicati sono frutto di libere manifestazioni di pensiero. Le immagini e i materiali audiovisivi utilizzati provengono da ricerche condotte nel World Wide Web, e sono pertanto ritenuti di pubblico dominio. Se tuttavia si dovessero ravvisare (anche su segnalazione) involontarie violazioni del copyright, o nel caso in cui testi o immagini recassero pregiudizio a terzi, si provvederà a rimediare.
Granso = prossimo alla muta. Moeca = dopo la muta. Masaneta = con le uova (Fonte: vecchio manifesto pubblicato dalla Prov. di Venezia. Tutte le forme fanno la loro bella figura in padella...e questo lo aggiungo io.
Gaz, non c'entra niente,ma la parola "moleca" per assonanza me ne ha riordato un'altra che sento dire quando vado in provincia di Vicenza: "moleghe" che credo voglia dire "piantala, smettila" Ciao cara Gazzettina. Buon fine settimana.
@filo, è vero, moearghea (che sarebbe sempre con la elle evanescente, ma nei commenti non è prevista questa possibilità) significa proprio, finirla, smetterla! ze ora de moearghea! : è ora di smetterla, di finirla! quando le cose diventano lunghe, pesanti, fastidiose, noiose, insopportabili... Adesso che ci penso, ultimamente uso spesso questo modo di dire :-o Ciao filo :)
4 comments:
Granso = prossimo alla muta.
Moeca = dopo la muta.
Masaneta = con le uova
(Fonte: vecchio manifesto pubblicato dalla Prov. di Venezia.
Tutte le forme fanno la loro bella figura in padella...e questo lo aggiungo io.
Caigo, prossimamente moeche e masenete? Aggiudicate ;)
Gaz, non c'entra niente,ma la parola "moleca" per assonanza me ne ha riordato un'altra che sento dire quando vado in provincia di Vicenza: "moleghe" che credo voglia dire "piantala, smettila"
Ciao cara Gazzettina. Buon fine settimana.
@filo, è vero, moearghea (che sarebbe sempre con la elle evanescente, ma nei commenti non è prevista questa possibilità) significa proprio, finirla, smetterla!
ze ora de moearghea! : è ora di smetterla, di finirla! quando le cose diventano lunghe, pesanti, fastidiose, noiose, insopportabili...
Adesso che ci penso, ultimamente uso spesso questo modo di dire :-o
Ciao filo :)
Posta un commento
per non commentare da anonimo: nel menù "Commenta come" è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi vuole lascia vuoto il campo "URL".