Questo weblog è un prodotto amatoriale senza finalità di lucro. Non costituisce testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62.
Gli articoli pubblicati sono frutto di libere manifestazioni di pensiero. Le immagini e i materiali audiovisivi utilizzati provengono da ricerche condotte nel World Wide Web, e sono pertanto ritenuti di pubblico dominio. Se tuttavia si dovessero ravvisare (anche su segnalazione) involontarie violazioni del copyright, o nel caso in cui testi o immagini recassero pregiudizio a terzi, si provvederà a rimediare.
Caigo, eheheh, neanche io avevo mai sentito la tua versione, incredibile! In effetti la provincia di Venezia è molto estesa quindi ciò è comprensibile. Mio fratello era pescatore e ricordo ancora con terrore quando andavo in magazzino e trovavo un contenitore che lui aveva dimenticato ed io, curiosa, lo aprivo trovandomi davanti questi mostricciatoli. Una volta dallo spavento ho lasciato cadere il vasetto a terra, lasciando tutte "e vescoee" che giravano libere. Sono esperienze che ti segnano per sempre :D
2 comments:
Vivo proprio in un altro mondo! ;-)
Nella mia zona si chiama bùtoea.
Rif. Orde di pescatori che da sempre "operano" vicino alla mia casa.
Caigo, eheheh, neanche io avevo mai sentito la tua versione, incredibile!
In effetti la provincia di Venezia è molto estesa quindi ciò è comprensibile.
Mio fratello era pescatore e ricordo ancora con terrore quando andavo in magazzino e trovavo un contenitore che lui aveva dimenticato ed io, curiosa, lo aprivo trovandomi davanti questi mostricciatoli. Una volta dallo spavento ho lasciato cadere il vasetto a terra, lasciando tutte "e vescoee" che giravano libere.
Sono esperienze che ti segnano per sempre :D
Posta un commento
per non commentare da anonimo: nel menù "Commenta come" è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi vuole lascia vuoto il campo "URL".