Negn(a)
Negn'... o meglio, "negn(e)tte" ieri, pomeriggio più o meno a quest'ora, tanti bei fiocchi, larghi; ha fatto un paio di centimetri di neve, e il traffico in città è andato in tilt. Più tardi, ne ha rifatta un po', e stamattina era tutto gelato, cristallizzato, me ne sono accorta appena ho alzato le tapparelle, troppo bianco!!!
È una cosa rara qua da noi, che stiamo sul mare, a qualche grado sotto il 43° parallelo, ...mica in Scandinavia!
La prima neve per il mio nipotino PiccoloLord e per Bella, la canina più piccola tra i cani di casa, che sono nati l'anno scorso.
Ieri mentre nevicava, la mamma ha portato fuori il PiccoloLord che rideva e i cani sono usciti abbaiando a questo biancore che cascava dal cielo...
Stamattina, Bella è uscita, curiosa di quel "tappeto" bianco che copriva tutta l'erba, avanzava cauta, spogeva il musetto, annusava e provava a morsicare la neve ghiacciata. S'incamminava in punta di zampe e continua l'esplorazione... nessuno ferma una canina curiosa.
__________________
similia tag | néngue
5 comments:
Fiordicactus, mi sembra di veder la scena ;)
Da noi ancora non nevega ma ci son tutte le premesse :)
"Domani" probabilmente nevega.
Che sia perché è venerdì 17? ;)
Caigo, ga nevegà :D
Sgrunt!!! Uffa!!! Sta neve m'ha fatto lavorare come un musso .
Adesso vado a letto e dormo tre giorni! :D
@ Gaz,
é stato un attimo, non ho fatto in tempo a prendere la macchinetta per fare una ripresa! Ma è stato bufissimo! ;-)
Caigo,
davvero un venerdì nero in tanti osti! :-)
Posta un commento
per non commentare da anonimo: nel menù "Commenta come" è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi vuole lascia vuoto il campo "URL".