Questo weblog è un prodotto amatoriale senza finalità di lucro. Non costituisce testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62.
Gli articoli pubblicati sono frutto di libere manifestazioni di pensiero. Le immagini e i materiali audiovisivi utilizzati provengono da ricerche condotte nel World Wide Web, e sono pertanto ritenuti di pubblico dominio. Se tuttavia si dovessero ravvisare (anche su segnalazione) involontarie violazioni del copyright, o nel caso in cui testi o immagini recassero pregiudizio a terzi, si provvederà a rimediare.
Io conosco questa frase in versione più estesa e... cattiva. "Basa banchi e ciava santi" ovvero: persona bigotta e ipocrita pronta a fregare le persone per bene.
8 comments:
questo post esce a doppia firma in quanto il termine è stato trafugato durante uno scambio di battute in GTalk... (don't try this at home!)
Qui bisogna stare attenti, tra poco ti trafugano anche la sedia da sotto il sedere hehehe :D
Io conosco questa frase in versione più estesa e... cattiva.
"Basa banchi e ciava santi" ovvero: persona bigotta e ipocrita pronta a fregare le persone per bene.
Sarebbe come dire baciapile?
@filo: right!
vedi anche "magna mocoi", ovvero "mangia candele"
Questa mi mancava "magna mocoi" ah ah ah.. io sapevo questa "non sta fidarte de chi che canta in coro e che porta l'alloro"
Si, stessa cosa
Posta un commento
per non commentare da anonimo: nel menù "Commenta come" è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi vuole lascia vuoto il campo "URL".