Un giorno o l'altro mi decido e mi metto a tricotare. Ricordo mia nonna che con quattro ferri avviati faceva calze con una lana riciclata spessa e dura come il cartone. Che vita di sacrifici. CIAO CARI TUTTI ma specialmente GAZ :)
'va bén',..anche se rischio di passare per 'spam' per la mia passione per la 'linguistica comparata' la stessa roba mia nonna la chiamava 'ghmisèl',...tra l'altro quelle vecchie 'satanasse' creavano golfini, sciarpe,scalfaròt (aka calze invernali molto 'spesse' di lana )et altro molto durevoli e che durano a tutt'oggi dopo decenni,...altrochè certi tessuti che producono oggi.
'satanasse' in senso buono intendevo:),...come quando il Kit Carson si riferiva al Willer( o viceversa) con affetto:),..tipo 'vecchio satanasso' (anzi 'vècio' parlando di dialetti:) )
ho ancora certe scöfje (=cuffie) di lana 'autentica' fattemi da mia nonna quando avevo 10-11 o 12 anni,...sono ancora fantastiche,..ma veramente,eh?,non scherzo:)
Fa e desfa, fa e desfa...
RispondiEliminaChissà come Penelope chiamava il gomitolo. ;-)
Nel fa e desfa possiamo leggerci una metafora della vita, che dici @caigo, azzardo troppo? ;-)
RispondiEliminaDirei che ci hai preso in pieno :-)
RispondiEliminaUn giorno o l'altro mi decido e mi metto a tricotare. Ricordo mia nonna che con quattro ferri avviati faceva calze con una lana riciclata spessa e dura come il cartone. Che vita di sacrifici. CIAO CARI TUTTI ma specialmente GAZ :)
RispondiEliminaVedo con piacere che sei riuscita a postare.
RispondiEliminaCiao cara @Filo e buon sferruzzamento :-)
cappisco
RispondiElimina'va bén',..anche se rischio di passare per 'spam' per la mia passione per la 'linguistica comparata' la stessa roba mia nonna la chiamava 'ghmisèl',...tra l'altro quelle vecchie 'satanasse' creavano golfini, sciarpe,scalfaròt (aka calze invernali molto 'spesse' di lana )et altro molto durevoli e che durano a tutt'oggi dopo decenni,...altrochè certi tessuti che producono oggi.
RispondiEliminahehehe "satanasse" :-D se ti sentissero eh!
RispondiElimina'satanasse' in senso buono intendevo:),...come quando il Kit Carson si riferiva al Willer( o viceversa) con affetto:),..tipo 'vecchio satanasso' (anzi 'vècio' parlando di dialetti:) )
RispondiEliminaho ancora certe scöfje (=cuffie) di lana 'autentica' fattemi da mia nonna quando avevo 10-11 o 12 anni,...sono ancora fantastiche,..ma veramente,eh?,non scherzo:)
RispondiElimina