20100210

bevanda

bevandavino allungato con acqua

20 comments:

gaz ha detto...

Questo post mi sta molto a cuore...mi ricorda una persona cara.

em ha detto...

:)

Imperfezioni Digitali ha detto...

esemplificativa l'espressione istro-giuliana (ma forse anche veneta) "andar in bevanda", con l'ovvio significato di "essere svampito".

ma coss' ti fa monade? ti son andà in bevanda?

ClaTi ha detto...

io conosco la graspia = residuo della torchiatura ovvero la sciacquatura delle botti allungato con acqua (il vino dei poveri)

filo ha detto...

Vino Rossese allungato con acqua: IMPOSSIBILE.:-L qualche altro cancarone con acqua: aiga e vin, tout semplement.:p

Gioia ha detto...

macheccarino è il tuo blog.??! volevo collegarmi.. ma nn trovo il "segui".. e nn hai neanche il gadget delle faccette.. peccato!
riguardo a mi illumino di meno e all'Enel.. hai ragione.. vedi? come "sostenere" un'iniziativa per svuotarla di significato. Eppure il significato per me deve prevalere.
; )

redazione ha detto...

@gioia: probabilmente cercavi attaccabottone.blogspot.com ... cmq: 1. puoi "seguire" il blog iscrivendoti dalla tua bacheca blogger 2. le faccine e altre patacche sono state immolate sull'altare della velocità di caricamento della pagina... grazie per la visita!

Jazzer ha detto...

:-D grande Em!

Maaaaaaaaaaaah... mi permetto? Mi posso permettere? Mi posso davvero permettere? Ma davvero davvero mi posso permettere? Ma davvero davvero davvero? Beh allora... se ti dico che mi piacevano molto ma molto (ma molto eh!) di più i quadratini lì in alto (con quello carinissimo con la B di blogger) piuttosto che questi insipidi triangolini, ti arrabbi molto?

em ha detto...

@jazz nemmeno un po', anche perché... piacevano molto di più anche a me... ma il fatto di avere codici e immagini che compongono il template hostati su google sites, rallentava di molto il caricamento della pagina... mi sto trattenendo dall'eliminare anche la palla rotante (che, essendo in flash, non verrebbe comunque visualizzata dagli iPad che presto invaderanno il mercato... hehehe...)

Ross ha detto...

@Gioia: sì, cercavi Attaccabottone, ma devo dire che hai trovato lo stesso un blog niente male. ;)
Ciao!

gaz ha detto...

@jazz...che occhio! ;-)
@em, la palla nooo ...

Jazzer ha detto...

@Em: nun 'me toccà la palla eh!!! (chisse dell'ipAD tra l'altro)
ora fondo un gruppo su facebook... "rivogliamo i quadrettini su dialetticon"!

@Gaz: ;-)

em ha detto...

naaaa, faccialibro naaaa... se la metti in questo tono minaccioso, mi sa che li ripristino! a patto che tu e la tua socia fotografa mi facciate una prova di caricamento: su dialetticonline metto i quadratini new version (hosting alternativo) sotto il titolo del blog e subito di seguito quelli "vecchi". mi sapete dire se notate differenze nel caricamento? (me sa che me sto a incarta', ma confido che abbiate capito...)

gaz ha detto...

beta tester risponde: i quadratini non presentano rilevanti differenze di caricamento a differenza (ahimè) dei triangolini che sono ... schegge sparate alla velocità della luce :D
(bhè forse ho esagerato!)

filo ha detto...

Basta faccine, basta quadratini, basta dialetti...ma non s'era detto che questo era un blog di dialetti a confronto? queste spurie aggregazioni di vernacolo e language io non le capisco. Sigh:(

gaz ha detto...

no Filo, tranquilla, la redazione manco ce paga per questo lavoro extra hehehe :D

Jazzer ha detto...

beta tester 2 risponde: non si segnala alcuna differenza tra i quadratini e i triangolini.
Bravo che li hai ripristinati.
Stavo già organizzando una manifestazione in campo San Polo dove si doveva sfilare tutti cantando "il triangolo no, non l'avevo considerato"...

@filo: tranqui ke in qst blog nn kambia nulla ke nn si voglia all together! TVUMDB :-D

redazione ha detto...

@jazzer: che, hai magnato pane e moccia?

(sui triangolini cmq non cantare ancora vittoria... il fatto è che la redazione qui presente mette in onda dialetticon tramite chiavetta della zozza alice mobile... quindi vede cosa significa una pagina web che si carica... si vedono i pezzi che si compongono... dura due secondi, beninteso, ma il fatto sussiste... il trucco con blogger è non hostare niente all'estero: i triangolini sono font, i quadratini e le altre iconcine sono file immagine che necessitano di hosting... segue dibattito

jazzer ha detto...

apro il dibattito. Grande capo esticazzi dice butta: la alice zozza mobile e lascia a noi navigatori a 20 mega i quadratini :-)

gaz ha detto...

Propongo di andare alle votazioni:
quadratini decisamente più bellini ma un pò più lenti o
triangolini più veloci ma scialbetti.

(Se non ricordo male in passato si votò molto democraticamente, in un blog di nostra conoscenza, se attivare o no i commenti...non se ne seppe mai nulla hahaha)

Posta un commento

per non commentare da anonimo: nel menù "Commenta come" è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi vuole lascia vuoto il campo "URL".

 
minima template © bowman | indormia custom