20091126

ganzi e ganze

Innanzi tutto, mi scuso per la foto. Posso immaginare che i maschietti avrebbero preferito Angelina Jolie, Penelope Cruz o Scarlett Joahnsson ma, non essendo predisposta a scervellarmi, e dovendo trovare un'immagine che ben sintetizzasse il concetto di ganza, mi è venuta in mente lei. La Ganza per eccellenza (alla fine l'ha spuntata facendosi impalmare dall'amato Carlo ma, nell'immaginario collettivo, ganza era e ganza è rimasta).
Chiaramente, non mi riferisco all'accezione più conosciuta del termine ganzo in quanto aggettivo (troppo scontato, lo conoscono tutti). Bensì al sostantivo, che indica l'amante.
Ma Piero e l'Antonella stanno ancora insieme?
Sì! Anche se lù c'ha la ganza e lo sanno tutti!
Talvolta, la ganza (o il ganzo) non è propriamente l'amante in quanto colei che intesse una relazione con il fedifrago ma, più semplicemente, una persona con cui si ha una relazione non troppo seria. Un po' promiscua, un pò "easy". O non ufficializzata.

1 comments:

Shady ha detto...

Camilla è la ganza per eccellenza! :D

Posta un commento

per non commentare da anonimo: nel menù "Commenta come" è possibile inserire un nickname scegliendo "Nome/URL". Chi vuole lascia vuoto il campo "URL".

 
minima template © bowman | indormia custom